Attualità

"Quell'attraversamento pedonale è pericoloso"

Il monito di un cittadino riguardo le strisce pedonali sulla Toscoromagnola, vicino al Cineplex e al supermercato Lidl: "Le piante tolgono visibilità"

Un cittadino, Valerio Tallarico, ci ha scritto per segnalare una situazione di possibile pericolo che si verifica ogni giorno. 

Siamo sulla Toscoromagnola, vicino alla Lidl e al Cineplex, in prossimità di una piccola rotatoria: "Vorrei esporre una mia opinione riguardo al tema della sicurezza stradale, non vuole essere una polemica ma una riflessione giusta ed oggettiva al fine di migliorare la sicurezza: ritengo che le strisce pedonali davanti alla Lidl e le altre strisce pedonali davanti al tappezzerie siano molto pericolose poiché non vedi un eventuale pedone che si appresta ad attraversare la strada o lo vedi solo quando sta passando sulle strisce".

Tallarico, che ha osservato la situazione, ha aggiunto: "Purtroppo molti pedoni si lanciano sulla strada con molta superficialità. Penso che le piante che si trovano attorno alle strisce tolgono visibilità agli automobilisti".

Di seguito le foto inviate dal lettore.