Cultura

Funziona la formula del teatro Nazionale

Tutto esaurito per la due giorni de "La scuola" con Silvio Orlando. La fusione con la Pergola abbina la sperimentazione a un teatro più popolare

Sold out, tutto esaurito. Applausi per la due giorni de La scuola. Lo spettacolo di Daniele Luchetti con protagonisti Silvio Orlando e Marina Massironi ha fatto il pieno di presenze a Pontedera. La stagione proseguirà fino a maggio, il programma è consultabile cliccando qui.

Il Teatro Era, dopo la fusione con la Pergola di Firenze ha assunto la denominazione e il rango di Teatro Nazionale della Toscana. 

Un premio e un riconoscimento al lavoro di ricerca e sperimentazione svolto nella città della Vespa. Oggi la programmazione del teatro continua a proporre spettacoli d'avanguardia e ricerca (Carrozzeria Orfeo, Motus, Cesar Brie, Santeramo, Jan Fabre e tanti altri) e può proporre, grazie al sodalizio con la Pergola (che "pesca" e mette in cartellone a sua volta produzioni pontederesi) anche spettacoli più popolari come quello andato in scena negli ultimi giorni o i prossimi in arrivo. Sul palco tra la fine dell'inverno e la primavera saliranno Fabrizio Bentivoglio, Stefano Accorsi e Toni Servillo.