Cronaca

L'Ausl chiude con sospensione un supermercato

Ispezione dei carabinieri di Pontedera e del Nas, che hanno richiesto l'intervento dell'Ausl e comminato sanzioni, oltre a segnalare il titolare

I carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Livorno, insieme ai militari della compagnia pontederese, hanno richiesto e ottenuto la chiusura di un supermercato nel territorio di competenza del Comando.

I militari, infatti, nello svolgimento dei controlli sulle attività di grande distribuzione, hanno eseguito un'ispezione nei locali di un supermercato cittadino, dove sono state riscontrate condizioni igieniche e sanitarie non a norma.

Per questo motivo, i carabinieri hanno segnalato il titolare dell'attività all'autorità amministrativa e sanitaria. Inoltre, il personale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, intervenuto dopo la segnalazione, ha imposto la chiusura con sospensione dei locali interessati.

I militari, infine, hanno anche comminato delle sanzioni ai responsabili dello stesso supermercato.