Attualità

Il Covid frena i pullman, disagi nei trasporti

La pandemia corre e i bus si fermano: Autolinee Toscane, che da giorni fa i conti con il virus, annuncia alcuni disagi sulle tratte dei propri mezzi

Ancora disagi sui trasporti pubblici. A comunicarlo è Autolinee Toscane che, a causa della rapida diffusione del Covid anche tra molti dei propri autisti, avverte di alcune riduzioni o corse soppresse anche sul territorio della Valdera, del Cuoio e dell'Alta Valdicecina.

"Dato che molte scuole torneranno alla propria attività dopo le chiusure per le festività, Autolinee Toscane, per sopperire alla mancanza straordinaria di autisti, ha predisposto un piano specifico volto a garantire comunque il trasporto sia degli studenti, sia dei lavoratori pendolari - hanno precisato - inoltre, il servizio è stato ridisegnato cercando di concentrare eventuali disagi nelle fasce orarie che non interessano né il trasporto degli studenti, né quello dei lavoratori pendolari, così da concentrare gli autisti nelle fasce orarie a più alto utilizzo da parte di studenti e pendolari. Nonostante tutto questo lavoro, comunque, saranno possibili disagi".

In particolare, nella giornata odierna, nel servizio urbano di Pontedera mancherà solo la navetta A dalle 15,50 alle 17,50. Nell'urbano di Volterra, invece, disagi dalle 11,35 alle 13,40. Infine, la linea 320 di San Miniato funzionerà dalle 14,45 alle 20,30, ma solo nella tratta piazza Dante-piazza Eufemi.