Ennesimo episodio di vandalismo su uno degli autobus di Autolinee Toscane, utilizzato dalla compagnia del trasporto pubblico locale per il servizio scolastico tra Pontedera e San Miniato, con passaggio da San Romano.
Nel dettaglio, è stato danneggiato un sedile, la cui copertura è stata completamente squarciata e distrutta. Come riportato da Autolinee Toscane, i fatti sono avvenuti nella giornata di lunedì 3 Febbraio, tra le 13,20 e le 13,30.
Per questo, la società ha dato mandato ai propri legali di valutare se sussistano le condizioni per denunciare per danneggiamenti e interruzione di servizio pubblico gli autori del gesto.
"Si tratta di un danno pesante per il servizio pubblico di trasporto locale, sia diretto perché la seduta dovrà essere riparata, sia indiretto perché durante le fasi di riparazione il mezzo non potrà essere utilizzato - hanno spiegato da Autolinee Toscane - ricordiamo che a bordo dei bus è in costante funzione un sistema di videosorveglianza, in grado di registrare e salvare le immagini così da poterle mettere a disposizione delle istituzioni competenti".