Attualità

Autodifesa, un corso gratuito per le donne

Tre lezioni per insegnare alcune tecniche della "arte della non forza", grazie a Marco Malizi con il sostegno dell'amministrazione comunale

Tre serate per un corso tutto al femminile di autodifesa. Lo scopo del corso è quello di far conoscere "l'arte della non forza", insegnando le tecniche atte ad evitare e proteggersi di fronte ad un aggressore più forte. Un'iniziativa gratuita che ha il patrocinio del Comune di Ponsacco.

"Il tutto nasce - ha spiegato l'assessore comunale allo sport, Francesco Vanni - dalla volontà di Marco Malizi e della sua associazione di regalare delle lezioni dimostrative alla cittadinanza, da lì l'idea di strutturare il corso sull'autodifesa contro la violenza sulle donne".

Non sono previsti requisiti di età o preparazione fisica/atletica, facendo sì che il corso sia adatto a tutti. Gli interessati possono prendere contatti con il responsabile Marco Malizi 351.6560190.

Gli incontri si svolgeranno nei giorni 9, 16 e 23 Maggio, dalle 21,15 alle 22,30, in la Sala Valli, in Piazza Valli 17 a Ponsacco.