Politica

Autodromo, Della Bella risponde al centrodestra

Dopo la presa di posizione del centro destra, la replica del Pd e la controreplica di Fratelli d'Italia nuova puntata della polemica

Floriano Della Bella

Floriano Della Bella che aveva replicato alle affermazioni degli esponenti del centro destra Valdera sulla vicenda autodromo ( vedi articoli correlati ) è stato tirato nuovamente in ballo.

Da qui la sua replica agli attacchi:

"Visto che i quattro portavoce di Fratelli d’Italia mi additano come svogliato e poco incline all’ approfondimento, ci dicano loro: qual è il costo del viaggio, della seduta del consiglio, delle assemblee pubbliche con i cittadini, collegate al procedimento dell’Autodromo?Quantifichino loro il costo e il danno per l’amministrazione pubblica.Di quale cifra stiamo parlando, di quante centinaia di migliaia di euro stiamo parlando? Per piacere, siamo seri !

Oltretutto il tema non è neppure la quantificazione del costo: con questo tipo di argomentazione la destra evidenzia la concezione autoritaria della democrazia che storicamente anima la sua attività. Se i tempi spesi per discutere e dibattere nelle assemblee pubbliche e nelle sedi istituzionali, per approfondire e valutare le singole questioni sono un costo inutile, del quale richiedere il rimborso allora che facciamo: decide uno per tutti ?"