L'Associazione volontari ospedalieri, che a Pontedera e all'ospedale "Lotti" è, ormai da anni, una vera e propria istituzione, che quotidianamente opera per dare supporto ai pazienti ricoverati, ha tagliato il traguardo dei suoi primi 50 anni di attività.
Un compleanno storico, che sarà celebrato anche nella città della Vespa, dove Avo è presieduta da Genny Sollazzi. Per far questo, sabato 15 Marzo dalle 11, al Piccolo Teatro Digitale, Sollazzi sarà in compagnia di Rossella Prosperi, presidente della commissione sociosanitaria del Comune di Pontedera, Luca Nardi, direttore medico del "Lotti" e dell'ospedale di Volterra, Davide Traballoni, coordinatore infermieristico dell'ospedale pontederese e Francesco Colombo, presidente di FederAvo, federazione nella quale confluiscono le Associazioni di volontariato ospedaliero di tutta Italia.
Un modo per ripercorrere la storia dell'Avo e per illustrare alla città quali siano le attività, interamente gratuite, dei volontari ospedalieri a favore degli ammalati, al fine di assicurare una presenza amichevole offrendo loro calore umano, dialogo e aiuto per lottare contro la sofferenza.