Lavoro

Avr, Ati e Geeco, nuovo sciopero di due giorni

Ne ha dato comunicazione Geofor che, per i due giorni interessati, preannuncia che potranno verificarsi disagi nella raccolta dei rifiuti

La Federazione della Unione Sindacale di Base (Usb) ha indetto uno sciopero per le intere giornate di martedì 19 e mercoledì 20 novembre dei lavoratori appartenenti alle società Avr Spa, della Cooperativa Ati e della Cooperativa Geeco, che per conto di Geofor sono impegnate nella raccolta dei rifiuti sul territorio.

Per questo potrebbero verificarsi disagi riguardo i servizi di raccolta durante le due giornate e Geofor si scusa anticipatamente per il disagio.

Nelle giornate di sciopero, hanno specificato da Geofor, saranno garantiti i servizi pubblici minimi indispensabili ai sensi dell’art.2 della legge 146/1990. Nello specifico: la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati pertinenti a utenze scolastiche mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, aereoportuali, caserme, carceri; la pulizia dei mercati e delle aree di sosta attrezzate.