Politica

Azione, un incontro sull'immigrazione

Un appuntamento per approfondire il tema organizzato dal partito fondato da Calenda: presenti professori universitari e il segretario provinciale

Il Centrum Sete Sois Sete Lois

Al Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera, con il coordinamento cittadino di Azione, si parlerà di immigrazione insieme a professori universitari ed esponenti politici.

All'incontro, che si terrà sabato 1° Aprile alle 16,30, parteciperà il coordinatore di Azione per Pontedera, Andrea Fulceri, e il coordinatore Valdera, Leonardo Carloppi. "La cittadinanza è invitata a partecipare - hanno spiegato - per un pomeriggio di confronto su una tematica tanto centrale quanto delicata per la nostra città".

Gli ospiti, invece, saranno la professoressa dell'Università di Pisa Martina Bianchi, esperta in Diritto dell'immigrazione e, in particolare, di Protezione internazionale, e il professor Stefano Allievi dell'Università di Padova, responsabile Nazionale del tavolo immigrazione del partito fondato da Carlo Calenda. Con loro anche Yassine el Glhid, presidente del partito Futuro è ora.

Chiuderà il dibattito Stefano Massai, segretario provinciale di Azione.