Elezioni

Bagnoli propone un "mercato delle eccellenze"

E' una delle iniziative pensate dal candidato sindaco del centrodestra per puntare alla riqualificazione urbana dei quartieri

"Pontedera - esordisce Matteo Bagnoli, candidato alla carica di primo cittadino col sostegno dei partiti di centrodestra - ha bisogno in alcune aree di essere riqualificata dal punto di vista urbano e dal punto di vista della popolazione residente". 

Le proposte di Bagnoli in tal senso riguardano essenzialmente i quartieri centro città, Nord Ferrovia, I Villaggi e Il Chiesino: "Esenzione dell’Imu - elenca - anche sulle seconde case e sui fondi commerciali e ad uso ufficio presenti nel territorio. Riduzione della tassa sui rifiuti su case e fondi commerciali. Contributo pari a copertura del 75% della retta per tutti i figli iscritti all’asilo nido comunale i cui genitori siano oggi residenti nel territorio e che dimostrino di essere residenti da almeno 10 anni nel Comune di Pontedera. Contributo pari a copertura del 75% del costo del pasto per le mense scolastiche per i bambini e ragazzi i cui genitori siano oggi residenti nel territorio e che dimostrino di essere residenti da almeno 10 anni nel Comune di Pontedera. Esenzione totale per il trasporto scolastico sul pullmino del Comune per i bambini e ragazzi i cui genitori siano oggi residenti nel territorio e che dimostrino di essere residenti da almeno 10 anni nel Comune di Pontedera".

"Per una città più pulita e ospitale - aggiunge Bagnoli -, che possa attrarre persone di giorno per poter acquistare prodotti enogastronomici del territorio e la sera trasformarsi in un luogo di ritrovo per attività culturali e ricreative. Verrà realizzato il Mercato delle eccellenze al posto dell'attuale parcheggio di Piazza della Concordia e i posti auto persi saranno assorbiti dall'adiacente fast park. Trasporto Pubblico: istituire navette elettriche di ridotte dimensioni per il collegamento con il centro Città e una ogni ora per collegare la città con le frazioni".

Infine, Bagnoli propone di ripristinare il vecchio collegamento tra Treggiaia, Montecastello e Palaia. "Il tutto - dice in proposito - per realizzare un’area turistica innovativa e di indiscussa attrattiva, con la realizzazione di un tracciato adatto sia al cicloturismo che al passeggio equestre che colleghi le frazioni collinari".