Politica

Bagnoli, "Sull'ospedale si guardi oltre i numeri"

Il candidato del centrodestra chiede un intervento a favore dei sanitari: "Serve un'azione strutturale, altrimenti carichi di lavoro insostenibili"

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

"È necessario garantire una migliore organizzazione del personale, per evitare carichi di lavoro eccessivi che comprometterebbero la qualità dell'assistenza". Così il capogruppo di Fratelli d'Italia e candidato sindaco del centrodestra Matteo Bagnoli, che sull'ospedale "Lotti", dopo il resoconto dei numeri del 2023, frena gli entusiasmi.

E, nel caso specifico, chiama in causa Regione e Ausl Toscana nord ovest. "Serve un'azione urgente - ha argomentato - nonostante i risultati positivi percepiti dai cittadini e di cui siamo tutti orgogliosi, evitiamo i facili trionfalismi e consideriamo l'esperienza e il punto di vista anche del personale sanitario, che si impegna quotidianamente per garantire un'assistenza di qualità".

"Dobbiamo ringraziare il personale sanitario per i sacrifici straordinari che continua a compiere per garantire servizi essenziali alla nostra comunità - ha proseguito Bagnli - tuttavia, è evidente, che un intervento serio e strutturato è necessario per affrontare le sfide attuali e future: non facciamoci tentare esclusivamente dai numeri".

"Di fronte a quelle che vengono sollevate come difficoltà da parte degli operatori sanitari occorre un intervento efficace per favorire un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile - ha concluso - oltre che per fornire le risorse necessarie per mantenere elevati standard di assistenza per tutti i cittadini di Pontedera".