Elezioni

Ballottaggio, stasera bis in due piazze

Come già per il primo turno, il centrosinistra di Matteo Franconi sarà in piazza Curtatone e il centrodestra sul piazzone. E le altre piazze...

Matteo Franconi e Matteo Bagnoli

Come venerdì 24 maggio anche stasera, venerdì 6 giugno, il centrosinistra di Matteo Franconi chiuderà la campagna elettorale in piazza Curtatone mentre il centrodestra di Matteo Bagnoli replicherà sul Piazzone nell'area libera dalle auto.

Si comincia nel tardo pomeriggio con interventi, musica e gastronomia - il centrodestra annuncia uno street food con piatti tutti degli esercenti della zona piazzone - e si va avanti fino al calare delle tenebre.
Dal punto di vista propriamente elettorale peseranno invece sulla serata, ma nessuno sa quanto, le tre altre piazze con cui si concluse la campagna elettorale di maggio dei 5stelle e Rifondazione Comunista, entrambe piazza Cavour, e di Pontedera nel Cuore di Simone Turini in piazza Andrea-Belfiore. Fra tutte e tre ci sono centinaia di voti, soprattutto dei 5 Stelle, in libera uscita ma che avranno un peso nel ballottaggio salvo che tutti o molti votanti del 24 maggio non vadano al mare, come ormai si dice in termini politici dopo la famosa frase di Craxi per invitare il popolo a non votare per il referendum.