Per le due giornate di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 Giugno, il Comune è alla ricerca di scrutatori, anche non iscritti all'Albo, per garantire lo svolgimento del voto nelle 30 sezioni pontederesi.
Con l'apertura di un avviso pubblico, infatti, l'amministrazione comunale ha dato il via al reclutamento straordinario per gli scrutatori, che dovranno avere come soli requisiti fondamentali quello di essere elettori per Pontedera e aver maturato l'obbligo scolastico. In totale, come fa sapere il Comune, si tratta di un compenso di 138 euro.
Inoltre, sono state comunicate anche le aperture dell'ufficio elettorale, che, in via straordinaria, da domani, giovedì 20 Giugno, effettuerà dei turni aggiuntivi. Domani, per esempio, dalle 15,30 alle 20; venerdì 21 e sabato 22, invece, dalle 9 alle 18 in modo continuativo.
Per quanto riguarda i due giorni di elezioni, invece, l'ufficio seguirà gli orari dell'apertura dei seggi, ovvero domenica 23 dalle 7 alle 23 e lunedì 24 Giugno dalle 7 alle 15.