Attualità

Bambini a passeggio per ricordare i giorni "bui"

L'associazione Boscoborgo ha organizzato per oggi questa iniziativa che ha coinvolto anche Rainews 24 e i gruppi sportivi. Partenza dal palazzetto

Oggi alle 16,30 un gruppo di circa 50-60 bambini si raduneranno al palazzetto dello sport per avviarsi in una passeggiata che li porterà al parco dei salici, piazza Garibaldi davanti scuola media Curtatone e Montanara, accademia musicale, piazzone e, ultima tappa, villa Crastan dove saranno accolti a suon di musica. 

Con loro ci sarà anche un piccola troupe televisiva che trasmetterà su Rainews questa inedita passeggiata di "Cammina Italia" curata dal giornalista Alfredo Di Giovampaolo e che sarà trasmessa il 29 agosto con varie repliche. 

Davanti a ogni 'fermata' sarà chiesto ai bambini di raccontare i loro giorni chiusi in casa e chi sa quanto 'novità' e sorprese ne deriveranno.
L'iniziativa è stata pensata dall'associazione Boscoborgo con Elisabetta Tognoni per ricordare i brutti - ma non proprio per tutti perché qualcuno è stato volentieri in casa con mamma e babbo - momenti del lockdown, mentre l'assessore Carla Cocilova e il vicesindaco Alessandro Puccinelli hanno sottolineato come sia stato continua e positiva la presenza e l'intervento dell'amministrazione comunale per far sì che i bambini non soffrissero troppo. E così sono arrivati nelle loro case, per chi non li aveva, libri e sistemi elettronici, mentre quando si potuti uscire sono stati organizzati incontri, letture e giochi nei parchi cittadini. 

All'iniziativa partecipano anche associazioni sportive come quella del minibasket e musicali che saranno guidati dal direttore dell'accademia musicale Luigi Nannetti.