Cronaca

A 11 anni scompare da scuola e ricompare a Roma

Giornata di apprensione e ricerche sul territorio per la scomparsa di un bambino. Fino alla telefonata della Polfer della capitale

Nella mattinata di ieri, apertasi con l'allarme bomba - poi rientrato - alla filiale della Cassa di Risparmio di Volterra -, un altro allarme ha dato seguito ad ore di apprensione: da un istituto scolastico cittadino è stata segnalata alle forze dell'ordine la scomparsa di un bambino di 11 anni.

Immediate sono scattate le ricerche sul territorio ma del bambino nessuna traccia. Finché non è arrivata una telefonata dalla Polfer di Roma: avevano trovato un bambino di Pontedera, arrivato da solo in treno, alla stazione Tiburtina. 

Agli agenti avrebbe confessato di essere scappato da scuola per vedere il Colosseo e di aver viaggiato in treno senza biglietto, nascondendosi in bagno ogni qual volta avvistava il controllore.

Una storia finita bene, con la mamma che è subito andata nella capitale per riportare a casa un figlio un po' indisciplinato e assai intraprendente.