Cronaca

Un bambino di 2 anni da solo in strada

A trovarlo e ad avvisare la polizia è stato un passante. Il piccolo è stato portato in Commissariato, dove poco dopo sono arrivati i genitori

Il bambino con i poliziotti

Un bimbo di 2 anni e mezzo, nella serata di ieri, scalzo e senza giubbotto, camminava smarrito lungo la strada delle Colline per Legoli, nei pressi di via Firenze. Fortunatamente, prima che il piccolo potesse avventurarsi sulla provinciale, sempre molto trafficata, è stato notato da un passante che ha avvisato immediatamente il numero unico d'emergenza 112.

Subito è intervenuta sul posto pattuglia della polizia. Il bambino era molto spaventato e gli agenti, visto che nessuno in zona sembrava lo stesse cercando, l'hanno portato in Commissariato a Pontedera. Dove è stato rincuorato e fatto giocare, con dei giocattoli che erano negli uffici.

Dopo poco sono arrivati in Commissariato anche i genitori, assai preoccupati. Hanno raccontato che mentre erano in casa di parenti, in via Firenze, il bimbo era sceso in garage con il nonno e. approfittando di una sua distrazione, si era allontanato. Quando si sono accorti che il loro figlio era sparito sono corsi in strada e qui alcune persone hanno detto loro che era stato appena soccorso dalla polizia e portato in Commissariato.

Il bambino è stato così riaffidato ai genitori, di origine straniera, che hanno ringraziato a lungo i poliziotti per essersi presi cura del bambino.