Offrire un sostegno in ambito sanitario a soci e clienti della Banca Popolare di Lajatico. Con questo obiettivo nasce MutuaBPLaj sms – Ets, società di mutuo soccorso e senza fini di lucro. La presentazione alla cittadinanza è in programma per martedì 14 Ottobre alle 17,30, al Teatro Era di Pontedera, in via Indipendenza.
"A fronte delle crescenti difficoltà in cui versa il sistema pubblico - sottolinea la Banca popolare di Lajatico- MutuaBPLaj è uno strumento che riduce le spese a carico delle famiglie per visite, accertamenti diagnostici e cure, accompagnando le persone nel tempo, con continuità. La nuova Mutua riafferma la vocazione sociale e la vicinanza al territorio della Banca Popolare di Lajatico e nasce in collaborazione con Cooperazione Salute sms, una realtà nazionale che mette a disposizione competenze, servizi e piani sanitari attraverso la formula della mutualità mediata, prevista dalla legge per consentire a una mutua consolidata di affiancarne una nascente".
Alla presentazione interverranno Nicola Luigi Giorgi, presidente del Cda di Banca Popolare di Lajatico; Maria Grana, consigliere di MutuaBPLaj – sms; Michele Odorizi, presidente del Cda di Cooperazione Salute - sms; Alberto Grilli, consigliere di Cooperazione Salute - sms; Andrea Ferrandi, direttore generale di Cooperazione Salute - sms; Gianpiero Lari, presidente del Cda di MutuaBPLaj – sms e Barbara Ciabatti, direttore generale della Banca Popolare di Lajatico.