Sport

Pontedera, Banchieri traccia la rotta

Il nuovo tecnico alla prima in panchina contro il Ravenna: "Dobbiamo scendere in campo per ottenere risultato contro tutte"

Simone Banchieri

Servirà una risposta immediata da parte del Pontedera, soprattutto alla luce dei risultati maturati nella sedicesima giornata, che hanno visto diverse dirette concorrenti muovere la classifica senza però prendere il largo. Il Bra è riuscito a fermare il Forlì sull’1-1, mentre il Livorno ha strappato uno 0-0 nella difficile trasferta di Gubbio. Fermi invece la Torres, costretta allo stop forzato dopo l’annullamento del match contro il Rimini. Delusione in casa Perugia, battuto 1-0 al “Moccagatta” dalla Juventus Next Gen.

Un quadro che lascia ancora aperte le speranze per i Granata, fermi a quota dodici punti ma incoraggiati dal fatto che le rivali non siano riuscite ad allungare in modo significativo. Un dettaglio non secondario in vista dei prossimi scontri diretti.
Alla vigilia della sfida contro il Ravenna, il nuovo tecnico Simone Banchieri ha tracciato la rotta: "È una gara impegnativa contro una squadra che meritatamente si trova in vetta. Rispettiamo gli avversari, ma dobbiamo scendere in campo con la mentalità di ottenere risultato contro chiunque. Il Ravenna è solido in tutti i reparti, concede poco. Per questo dovremo essere pronti a soffrire, ma anche a mettere in campo la nostra qualità: pressing alto, verticalità e coraggio nei duelli. I ragazzi hanno tutto per riuscirci". Banchieri ha inoltre lodato l’atteggiamento del gruppo: "Ho trovato una squadra ben allenata, disponibile e desiderosa di lavorare. Ci sono giovani di grande prospettiva e tutti sanno che ogni allenamento è fondamentale per guadagnarsi una maglia e alzare il livello".

Il debutto ufficiale del nuovo tecnico è fissato per domani alle 17.30 a Ravenna, per la sua prima partita sulla panchina del Pontedera.