La seconda giornata del girone di ritorno, in programma domani, domenica 11 Gennaio alle 17,30, coincide con un derby molto complicato per il Pontedera, che dovrà fare i conti con l'Arezzo di mister Christian Bucchi, primo in classifica.
Alla vigilia della sfida, il tecnico granata Simone Banchieri non nasconde le difficoltà, ma al tempo stesso prova a caricare l’ambiente e la squadra. "Affrontiamo la prima in classifica, quindi una partita dal coefficiente di difficoltà molto alto - ha detto - sarà fondamentale scendere in campo con l’atteggiamento mostrato contro Ravenna, Livorno e Sambenedettese: una gara coraggiosa e propositiva, sapendo però che ci sarà da soffrire e da sacrificarsi".
Prosegue poi incoraggiando i suoi. "Dobbiamo avere lo spirito che la storia del Pontedera insegna - ha aggiunto - è importante che tutti concentriamo le energie solo sulla partita, al mercato pensa la società. Rispettiamo l’avversario, ma dobbiamo sempre credere di poter fare risultato".
Sul piano delle scelte, Banchieri dovrà fare i conti con l’assenza pesante di Vitali, squalificato. Una defezione rilevante, considerato che si tratta del miglior marcatore granata con quattro reti. In forte dubbio anche la presenza di Ladinetti: le voci di mercato lo danno coinvolto in una trattativa con il Perugia. Per quanto riguarda la formazione, il Pontedera dovrebbe schierarsi con il consueto 4-2-3-1. In porta spazio a Vannucchi; in difesa Cerretti sulla destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Perretta e Migliardi, con Piana e l’ex Pretato al centro. In mediana agiranno Faggi e Manfredonia, a supporto della trequarti composta da Dell’Aquila, Scaccabarozzi e Ianesi, anche se non è da escludere l’opzione Battimelli. In attacco Nabian parte favorito su Yeboah.