Dopo due settimane di stop, il Pontedera è pronto a tornare in campo. Domani alle 17,30 i granata affronteranno il Campobasso in una sfida cruciale per restare agganciati al treno salvezza. Una gara tutt’altro che semplice, anche alla luce dei numerosi innesti di mercato che hanno profondamente rinnovato la squadra guidata da Simone Banchieri.
Il tecnico ha caricato l’ambiente alla vigilia, sottolineando l’elevato coefficiente di difficoltà dell’impegno: "Dopo le sfide contro Ravenna, Arezzo e Pineto affrontiamo un’altra squadra di alta classifica. Il livello della partita sarà alto, ma noi non possiamo permetterci di guardare l’avversario: dobbiamo fare punti per salvarci. Servirà scendere in campo con il coltello tra i denti».Banchieri ha poi posto l’accento sull’impatto immediato dei nuovi arrivi, chiamati a inserirsi rapidamente nei meccanismi di squadra:«È fondamentale che i nuovi si adattino subito, come ha dimostrato Mbambi, autore di una buona prova contro il Pineto nonostante fosse arrivato il giorno prima. La fiducia e la positività non devono mancare: i nuovi devono portarle, chi è già qui deve continuare a trasmetterle".
Sul piano tattico, il Pontedera dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 già visto nell’ultima uscita. In porta potrebbe toccare al nuovo acquisto Saracco, con Mbambi, Cerretti e Piana a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Manfredonia e Caponi agiranno da interni, supportati sulle corsie da Paolieri e Perretta. In attacco, Scaccabarozzi dovrebbe agire alle spalle della punta Yeboah, affiancato da Nabian.
Intanto il club granata annuncia la cessione alla Pianese di Simone Ianesi.