Finito il calciomercato, con tanto di maxi rivoluzione, il Pontedera deve tornare a fare risultato se vuole continuare a sperare nella salvezza. Alla vigilia della sfida del "Mannucci", in programma domani, domenica 8 Febbraio alle 12.30, il tecnico granata Simone Banchieri prova a dare una scossa all’ambiente.
"È stata una settimana diversa, con un’aria fresca e positiva - ha spiegato - finalmente abbiamo una rosa completa, quella che volevamo costruire insieme al club. Da martedì lavoriamo con un gruppo nuovo e si percepiscono entusiasmo e voglia di lottare per il Pontedera".
La gara contro la Ternana rappresenta molto più di un semplice impegno di campionato. "Domani è un nuovo inizio - ha aggiunto - è la prima partita con questa squadra e la classifica ci impone di fare risultato. L’obiettivo è chiaro per tutti: la salvezza. Sento fiducia da parte della proprietà e del direttore: mi sento come il primo giorno, anche perché questa è una squadra nuova".
In vista del match, durante il quale non potrà sedere in panchina per l'espulsione rimediata a Campbasso, Banchieri predica massimo rispetto per l’avversario, ma nessun timore- "La Ternana è una squadra forte, reduce da una finale playoff per la Serie B - ha concluso - ma noi dobbiamo fare una partita da Pontedera, con lo spirito del Pontedera".
Dal punto di vista tattico, Banchieri dovrebbe confermare il 3-4-2-1 già visto contro il Campobasso: Saracco tra i pali; Piana, Mbambi e Leo in difesa; Cerretti, Caponi, Wagner e Raychev a centrocampo. In avanti spazio a Vitali e Yeboah, con uno tra Nabian e Buffon a completare il reparto offensivo. Giorni intensi, dunque, per i granata, che a distanza di pochi giorni saranno chiamati anche alla trasferta di Forlì, in uno scontro diretto che potrà pesare molto nella corsa alla salvezza.