Politica

"Basta discariche, investiamo sulle bonifiche"

Anche Fratelli d'Italia si unisce alle proteste contro le discariche e gli eventuali ampliamenti in Valdera: "Partecipiamo numerosi al presidio"

La discarica della Grillaia (foto di repertorio)

Al presidio che si terrà di fronte alla discarica della Grillaia questa domenica si uniranno anche gli esponenti di Fratelli d'Italia. I quali, infatti, invitano a partecipare alla manifestazione.

"Apprendiamo della possibile realizzazione di un impianto per il trattamento dei rifiuti non speciali a Peccioli, dell'ampliamento della discarica di Pontedera e della volontà di riaprire la Grillaia - hanno spiegato - ci opponiamo con forza a ogni ipotesi di ampliamento delle discariche esistenti a Peccioli e Pontedera. Anzi, dovremmo pensare al loro decremento e alla relativa chiusura".

"Non possiamo continuare a essere la pattumiera della Toscana, ma dobbiamo invece investire su post mortem con bonifiche serie e controllate - hanno concluso - è allucinante vedere come la sinistra abbia distrutto il nostro amato territorio. Per questo motivo, invitiamo tutti a partecipare domenica 13 Marzo alla manifestazione alla Grillaia di Chianni per ribadire il no alla realizzazione di nuovi impianti per rifiuti in Valdera".