Attualità

Beach e basket, tornano i tornei di Piero

Piero Can't Beach e Piero Can't Jump: la doppia rassegna di sport e divertimento alla Bellaria per tutto il weekend. Oltre 300 giocatori iscritti

Un momento della presentazione

La sesta edizione del Piero Can't Jump e Piero Can't Beach racchiude anche il 2020 e il 2021. Dopo lo stop dovuto al Covid, infatti, il doppio torneo che animerà gli impianti della Bellaria già a partire da questa sera, giovedì 14 Luglio, fa il suo ritorno in grande stile. Nel nome, ovviamente, ancora del più conosciuto tra i presidenti della Bellaria: Piero Becattini.

"È un'occasione che ha certamente un valore sportivo, ma anche sociale e aggregativo - ha spiegato l'assessore Mattia Belli - finalmente, dopo due anni di sosta forzata, torniamo a divertirci. Del resto, la cosa più bella di questi tornei è il clima di festa".

Come da tradizione, il Piero Can't Jump prevede un torneo di basket 3 contro 3 sia maschile, sia femminile, mentre il Piero Can't Beach sarà dedicato al beach volley con squadre miste. Le gare saranno dal 15 al 17 Luglio.

L'assessore Belli e il consigliere delegato allo Sport Emilio Montagnani

"La novità di quest'anno è il mini basket - ha detto Federico Pugi, l'organizzatore dell'area basket insieme a Domiziano Lenzi, che si occuperà del beach volley - i più piccoli sono stati fermi a lungo e, per questo, ci sembrava bello poterli coinvolgere".

In totale, per il solo basket, sono oltre 200 gli iscritti tra maschile, femminile e piccoli. Per il beach volley, invece, più di un centinaio. Dunque, oltre 300 sportivi pronti a far rivivere una tradizione pontederese.