Cronaca

Beccato a spacciare eroina col complice minorenne

I due sono stati bloccati dai carabinieri. Dovranno rispondere di spaccio e detenzione di stupefacenti in concorso

Due giovanissimi pusher, uno di 22 anni e l'altro ancora minorenne, sono stati sorpresi a spacciare eroina dai carabinieri che sono intervenuti facendo scattare un arresto e una denuncia.

Il fatto è avvenuto a Pontedera nel primo pomeriggio di venerdì 16 Febbraio, quando i militari impegnati nei controlli hanno bloccato i due pusher e il loro acquirente scoprendo che nell’involucro appena ceduto all'uomo c'era dell'eroina, venduta per 50 euro.

Il controlli sono stati quindi approfonditi e il minorenne è stato trovato in possesso di altre 7 dosi della stessa sostanza, oltre a 210 euro ritenuti provento di attività di spaccio. Il minore è poi risultato essersi allontanato volontariamente da un centro di accoglienza nel Sud Italia ed attualmente ospite del complice.

Durante la perquisizione dell'appartamento abitato dai due sono poi spuntati altri 10 grammi di eroina e altrettanti di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. tutto sequestrato.

Terminati gli accertamenti, quindi, il 22enne è stato arrestato in flagranza per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso con il minorenne, quest’ultimo denunciato in stato di libertà per gli stessi reati e affidato ad un idoneo centro di ospitalità. Per l'acquirente è invece scattata una segnalazione all'autorità amministrativa pisana.

A seguito di rito direttissimo, per il 22enne è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Pontedera e, nelle ore notturne, non dovrà uscire dalla sua abitazione.