Durante un servizio di controllo, i Carabinieri dell'aliquota radiomobile di Pontedera hanno arrestato un giovane uomo di 27 anni di origini extracomunitarie con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e ricettazione.
L'uomo, trovato in via Puccini, è stato controllato da militari, che lo hanno sorpreso con 8 grammi di cocaina già suddivisa in 15 dosi, ma anche 33 grammi di hashish e uno di marijuana.
A quel punto, i Carabinieri hanno perquisito anche l'abitazione usata occasionalmente dal 27enne: qui è stato ritrovato e sequestrato un bilancino di precisione, oltre ad altro materiale ritenuto utile al confezionamento delle dosi. Al momento del controllo, inoltre, l'uomo aveva con sé un motorino risultato essere rubato, con una denuncia di furto risalente al mese scorso. Il mezzo, alla fine, è stato restituito al legittimo proprietario.
Al termine del rito direttissimo è stato convalidato l’arresto. In quanto irregolare sul territorio nazionale, il 27enne verrà avviato alle procedure di espulsione.