Cronaca

Beccato il ladro di fotocamere

A marzo si era infilato nel negozio Il Fotoamatore e aveva sottratto dalla vetrina un dispositivo del valore di mille e cinquecento euro

L'uomo è stato identificato dalla polizia locale

Un soggetto straniero sopraggiunge a bordo di una bicicletta e fa il suo ingresso nel negozio Il Fotoamatore di Pontedera. L'uomo entra e inizia a girare, guardando le vetrine come se volesse comprare.

Poi, con fare repentino, ruba dall'interno di una vetrina una fotocamera del valore di mille e cinquecento euro e subito dopo esce dal negozio e si allontana a bordo della bicicletta. Questo accadeva a metà del mese di marzo e veniva registrato dalle telecamere di videosorveglianza.

Al titolare non era restato altro che presentare denuncia per furto.

Qualche giorno fa la svolta: durante i servizi di controllo del territorio, un uomo di nazionalità georgiana, a bordo di una bicicletta, corrispondeva al all'identikit impresso nelle immagini del furto. La squadra giudiziaria della polizia di locale l'ha fermato: il giovane, un 35enne residente a Pontedera, dapprima ha negato ogni addebito, ma poi, messo davanti all'evidenza, ha confermato di avere rubato la fotocamera, rinvenuta più tardi nella sua abitazione e successivamente restituita al legittimo proprietario.

Il cittadino è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria.