Un uomo di 61 anni, di cittadinanza italiana, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pontedera in via Indipendenza, nel quartiere di Fuori de Ponte, dopo essere stato sorpreso con sette dosi di hashish, per un peso complessivo di oltre 23 grammi.
La perquisizione del 61enne è avvenuta durante un controllo di routine da parte dei militari, avvenuto nei giorni scorsi. Il ritrovamento delle dosi ha poi spinto i Carabinieri a indagare anche all'interno dell'abitazione dell'uomo, dove sono sono stati ritrovati altri 462 grammi di hashish, insieme a una bilancia digitale di precisione, materiale per il confezionamento e il tagli, un coltello a serramanico e 540 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.
Così, dopo aver sequestrato l'hashish e il resto, i Carabinieri hanno provveduto all'arresto del 61enne, che su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini è stato riaccompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari.
Nella mattinata di oggi, venerdì 9 Maggio, al termine del rito direttissimo, è stato convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione per tutti i giorni della settimana alla Polizia Giudiziaria.