Sport

Beghetto è il nuovo difensore per Menichini

Altro innesto per la formazione granata, che ha rivoluzionato la rosa. Il classe 2006, cresciuto nel Cittadella, ha giocato anche nel Tuttocuoio

Lorenzo Beghetto

Si allunga la lista dei volti nuovi del Pontedera, che forse mai come quest'anno ha davvero cambiato pelle rispetto alla stagione precedente. Il mercato, infatti, porta al "Mannucci" anche Lorenzo Beghetto, difensore centrale classe 2006.

Giovanissimo, Beghetto è cresciuto nel vivaio del Cittadella, squadra con cui è arrivato a indossare anche la maglia della Primavera. Nell'ultima stagione, invece, ha militato tra Tuttocuoio e Chievo.

Per mister Leonardo Menichini, dunque, un nuovo innesto al centro della difesa, dove al momento può contare sui titolari di Coppa Italia, Vona e Pretato, e anche sul giovane Francesco Corradini, anche lui arrivato in questa estate.

Una vera e propria rivoluzione estiva quella dei granata, che hanno salutato alcune colonne portanti della passata stagione: da Espeche, svincolato, a Guidi, approdato al Cesena in Serie B, passando per van Ransbeeck, che ha rescisso il contratto in via consensuale, fino a Corona e Italeng, che a fine prestito sono rientrati rispettivamente al Palermo di Pippo Inzaghi e all'Atalanta, per essere poi nuovamente girato al Sudtirol.

In questo grande ballo resta fermo, almeno per il momento, Ianesi: rientrato dal Milan Futuro, retrocesso in Serie D, sembra ormai sul piede di partenza. Giorni fa la destinazione più probabile sembrava Genova, sponda Sampdoria. Al momento, però, non risultano sviluppi. Anche se il destino appare segnato.