Attualità

Bella Estate, fra ritmi leggeri e disegni sognanti

In uscita il nuovo singolo del cantautore pontederese Samuele Borsò. Musiche diverse accompagnate dai dipinti di un'artista torinese

Samuele Borsò

Ritmi diversi, più allegri e leggeri, accompagnati non da grafiche digitali ma dai disegni su tela di un'artista torinese. Questo è, descritto in poche parole, il nuovo singolo in uscita il 19 maggio del cantautore pontederese Samuele Borsò.

Il nuovo lavoro, intitolato Bella Estate, fa seguito a L'ordine delle cose di gennaio scorso, e rappresenta un cambio di passo per il musicista di Pontedera. Dai precedenti singoli più poetici e riflessivi, Borsò è passato in questo a musiche frizzanti e ritmate che fanno venir voglia di ballare.

Attimi di emozioni trasformate in musica e accompagnate non da una grafica digitale, ma dai disegni su tela di Veronica Cairo. Nata a Torino nel 1983, nel 2009 si è trasferita in Toscana per specializzarsi in neurobiologia, in seguito ha abbandonato ogni vecchio progetto per dedicarsi unicamente all'arte e alla pittura: "Adoro dipingere, immergermi nei segni sottili di una matita o negli infiniti colori di una tavolozza. Amo l'arte perché unisce gli animi, li rende vivi, e ti fa viaggiare anche da fermo". 

La copertina di Bella Estate, dal titolo Mongolfiere, è un suo acrilico su tela 50x40.

Samuele Borsò, oltre ad essere un cantautore, è diplomando e insegnante associato del Centrostudi Fingerstyle di D. Mastrangelo, uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle in Italia. È vincitore della categoria cantautori della XVI edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. Ha alle spalle più di un migliaio di concerti e tante esibizioni nei locali più celebri della zona.