Sport

Bellaria, i ragazzi di Masoni fanno la storia

La squadra verdeblù vince il campionato di Seconda categoria e conquista la promozione in Prima: il calcio verdeblù non era mai arrivato così in alto

La squadra della Bellaria in festa dopo la vittoria del girone

L'ultimo turno del girone G della Seconda categoria, per la Bellaria Cappuccini, sarà soltanto una passerella di 90' davanti ai propri tifosi. Perché ieri, domenica 6 Aprile, grazie al successo per 3-1 in casa del Corazzano, i verdeblù hanno scritto la storia della polisportiva pontederese, conquistando la promozione in Prima categoria con una gara di anticipo.

Un traguardo storico, appunto, perché il calcio targato Bellaria non era mai arrivato a questo livello, a un passo dalla Promozione. Merito dell'impresa compiuta dalla squadra allenata da mister Simone Masoni, tecnico che nella polisportiva verdeblù ha già vinto in passato con le formazioni delle giovanili.

A nulla è valsa la rincorsa di un'altra formazione della Valdera, il Capannoli San Bartolomeo, secondo in classifica e che, visti i 5 punti di distacco dai pontederesi a un turno dalla fine, non può più effettuare il sorpasso.