Attualità

Bellaria, la solidarietà viaggia su 4 ruote

L'associazione, che si occupa di attività sportive dedicate a persone con disagio psicosociale, ha ricevuto un contributo per l’acquisto di un pulmino

La solidarietà viaggia su 4 ruote e, precisamente, con un pulmino a 9 posti. Un mezzo nuovo di zecca per le attività della Bellaria solidarietà Odv, frutto del progetto Quattro Ruote per la solidarietà e del contributo di UniCredit, che ha deciso di sostenerlo attraverso i fondi raccolti grazie alle carte di credito etiche, collegate a un fondo destinato a diverse iniziative e progetti di solidarietà.

L'associazione opera con l'obiettivo di favorire la pratica sportiva e motoria per le persone affette da disagio psico-sociale. Il nuovo mezzo va proprio in questa direzione. Con il contributo di Unicredit è stato acquistato anche un apparecchio salvavita.

“L'Associazione - commenta Ramona Ninu, presidente della Bellaria Solidarietà Odv - ringrazia UniCredit, che con questa donazione permetterà a tanti atleti con disagio psico-sociale di continuare ed intensificare lo svolgimento dell'attività sportiva, favorendone il benessere l'inclusione e la cittadinanza attiva”.