Sport

Bellaria rinuncia alla B1 per mancanza di fondi

La squadra femminile di pallavolo aveva stravinto il campionato guadagnandosi la promozione ma l'appello agli sponsor non è servito

Foto d'archivio

"Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri la società Gs Bellaria ha deciso di rinunciare al nuovo cammino in B1 femminile, ripartendo con un nuovo percorso puntando maggiormente sul settore giovanile e non iscrivendo la prima squadra nella prossima stagione al campionato diserie B1". La Bellaria ripartirà da un campionato regionale, quindi di serie C. 

"La possibilità - hanno spiegato i responsabili della squadra - per proseguire questo cammino presupponeva maggior impegno degli sponsor attuali, inserimento di nuovi partner e un maggior supporto delle amministrazioni pubbliche locali. La situazione economica attuale ha avuto una brutta influenza sul nostro budget e inoltre alcuni sponsor che ci seguivano ormai da anni pur non abbandonando il progetto della Bellaria hanno intenzione di ridurre, per forza maggiore, il proprio impegno economico. Questa situazione ci ha portato a prendere l´inevitabile decisione di rinunciare alla serie B1 e ripartire con un nuovo percorso".

"Il titolo sportivo di serie B1 sarà ceduto - hanno concluso - ripartendo dalla categoria regionale e puntando sul rafforzamento del settore giovanile".