Sport

Bellaria Rugby batte il Kontado

La squadra della Valdera è riuscita a sconfiggere gli avversari che sono la somma del Rugby Mugello e di quello della Valdisieve

Una vittoria per staccare gli avversari e tentare l’aggancio al terzo posto in classifica.

Il Bellaria Rugby è riuscito nell'impresa di battere il Kontado, ovvero la squadra che unisce il Rugby Mugello e il Valdisieve, formazione che si è presentata a Pontedera con gli stessi punti in classifica del Bellaria.

"Durante tutto il primo tempo - hanno spiegato dal Bellaria Rugby - il Kontado ci ha ricordato perché nella gara di andata, alla prima giornata di campionato, uscì dal campo vittoriosa. Squadra rognosa, con una fase difensiva terribilmente efficace che grazie un’ottima salita chiude gli spazi e impedisce di giocare, e con un estremo molto bravo che trova sempre movimenti e diagonali difficili da interpretare". 

La prima frazione di gioco è terminata con un insolito 0-0, con poche occasioni per entrambe le squadre che a fatica sono riuscite ad entrare nei 22 metri avversari. Era però difficile pensare di poter tenere la stessa intensità e la stessa concentrazione anche per tutto il secondo tempo, e al primo fisiologico calo di intensità il Bellaria ha colpito: Elia Schioppetto dapprima in veste di ball carrier è riuscito a guadagnare un bel po’ di metri e poi, sullo sviluppo della stessa azione, ha trovato la superiorità numerica e l’apertura giusta per Andrea Boninsegna, libero di schiacciare in meta. 

Francesco Migliano ha trasformato da posizione molto defilata, portando il Bellaria sul 7-0.

A dieci minuti dalla fine il risultato era di 17-0 ma il finale si è trasformato in un monologo del Mugello che ha messo in difficoltà i padroni di casa. Tuttavia gli ospiti sono riusciti a realizzare solo una meta prima del fischio finale. 

La quarta vittoria consecutiva ha portato altri quattro punti in classifica. Il Bellaria è al terzo posto in solitaria, ha staccato proprio il Mugello-Valdisieve e ha superato il Rufus, sconfitto dal Lucca. Prossima partita, in trasferta, proprio contro il Rufus.