Sport

Leoni e Bellaria insieme per far meta

La formazione Old dei Lions di Livorno ha disputato un'amichevole di solidarietà con i giocatori del rugby integrato della polisportiva pontederese

Foto di gruppo per l'amichevole tra Bellaria e Lions Livorno

Una meta per la solidarietà. Va avanti il cammino di Bellaria Solidarietà e del rugby pontederese, che nei giorni scorsi ha ospitato all'impianto di viale Europa la rappresentativa Old dei Lions Amaranto Livorno, la squadra ribattezzata "I Rino... Cerotti", formata da giocatori che hanno già compiuto i 35 anni. Che, per l'occasione, sono stati affiancati da alcuni atleti della franchigia giovanile della squadra labronica.

L'amichevole disputata si è inserita proprio all'interno del progetto Bellaria Solidarietà, del quale la rappresentativa del Bellaria Rugby Integrato è uno dei tanti volti. Il progetto, nato nel 2008, si occupa di integrare persone con problemi psico-sociali attraverso la promozione dello sport come strumento riabilitativo e aggregativo.

In quest'ottica, appunto, si è costituito un gruppo di rugby integrato nel 2015, che ha come scopo l’utilizzo della disciplina come strumento di conoscenza di sé stessi. Insieme ad altre realtà di tutta Italia, il rugby integrato della Bellaria fa parte della rete Trust (Territorial Rugby Units for Social Transoformation).

Dopo la partita, come da tradizione rugbistica, la serata si è conclusa con il terzo tempo.