Sport

Bellaria, un weekend tra tennistavolo e crossfit

Un fine settimana negli impianti di viale Europa all'insegna dei festeggiamenti per il 50° compleanno della società e atleti da tutto il mondo

Gli impianti della Bellaria

Per la Bellaria, sabato 24 e domenica 25 Settembre saranno un piccolo tour de force. Negli impianti della società, infatti, si terranno due competizioni: la prima, dedicata al tennistavolo; e una seconda, per i Crossfit Games.

Il primo è un torneo open di tennistavolo, organizzato dalla Bellaria insieme ad alcune associazioni sportive del territori e alla Federazione italiana tennistavolo per un'occasione speciale. "È un trofeo che fa parte della serie di festeggiamenti per il 50° compleanno della Bellaria - ha spiegato il presidente Christian Martini - un vero e proprio evento celebrativo, che dà seguito ad altri realizzati appositamente per le celebrazioni di quest'anno".

La competizione, che sarà over 5000, 2000 e 600, oltre agli Assoluti, comincerà dalle 9 del mattino fino alle finali serali. Il pubblico, invece, potrà assistere gratuitamente dalla tribuna del PalaMatteoli.

"Per quanto riguarda il crossfit, si tratta di una tappa a livello mondiale della manifestazione - ha puntualizzato - per questo, verranno atleti e turisti anche dall'estero. Siamo molto contenti, Pontedera accoglierà un po' di curiosi".

"Sono entrambi eventi che fanno tappa alla Bellaria e per i quali saremo un po' impegnati - ha concluso Martini - siamo contenti, però: stiamo ritornando in attività, vediamo che le persone hanno voglia di stare insieme e la dimostrazione c'è stata con l'iniziativa del multisport dedicata ai bambini, alla quale hanno partecipato circa in 90. Non ci era mai successo, sintomo che c'è bisogno di socialità".