Elezioni

"Belli e il Pd han mancato di trasparenza"

Il coordinamento dei partiti del centrodestra puntano il dito contro il consigliere comunale, a loro dire reo di una grave "dimenticanza"

"Com’è possibile che un consigliere comunale uscente non abbia dichiarato di essere membro del cda di una società sportiva che riceve finanziamenti dall’Amministrazione comunale e garanzie su mutui chirografari. E’ questa la trasparenza del Pd, sono questi i principi di uguaglianza che valgono per tutte le altre associazioni di Pontedera?".

A chiederselo è il coordinamento dei partiti del centrodestra di Pontedera, parlando di una presunta "mancata dichiarazione da parte del consigliere uscente e candidato Mattia Belli della sua partecipazione nella società ‘Progetto sport s.s.d. a.r.l". 

"Il consigliere Belli – commentano dal centrodestra – nella dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del 2014 dichiarava di essere presidente dell’associazione ‘Montecastello in festa’ a titolo gratuito mentre non dichiarava di essere nel cda della Progetto sport, associazione che riceve puntualmente contributi da parte del Comune e che è garantita da una fidejussione del Comune stesso per l’accensione di un mutuo preso a seguito della sottoscrizione di un project financing. Sicuramente si sarà trattato di una svista ma quando ad essere in gioco sono la trasparenza nei confronti dei cittadini e la parità di trattamento tra tutte le associazioni del territorio, certe sviste andrebbero sicuramente evitate".