Attualità

Quindici benedizioni in piazza

Partite stasera da piazza della Stazione, dove da anni arrivano anche le processioni, le benedizioni impartite dal preposto don Dini

Stasera Piazza della Stazione è stata prima tappa delle benedizioni all'aperto in tutta Pontedera e nelle frazioni. Ne sono state previste ben 15 in tutto questo mese.

E' stato il preposto di Pontedera, don Piero Dini, a lanciare e organizzare questa iniziativa che, ovviamente, sostituisce le benedizioni nella case, anche quest'anno proibite. 

Alle ora fissata, chi vuole può portarsi una piccola bottiglia che don Dini benedirà. E chi vorrà potrà portarsi una sedia o uno sgabello.
"Così possiamo e potremo incontrare persone e cittadini pontederesi - così don Piero - visto che non possiamo entrare nelle abitazioni. Benediremo l'acqua che i cittadini porteranno e leggeremo un passo di Papa Francesco. Questi i prossimi appuntamenti. Domani alle 19 in piazza Caduti di Biella, venerdì in via Girasoli alla Borra alle 21, lunedì in piazza Andrea da Pontedera alle 21, mercoledì in piazza Luperini alle 19, giovedì in piazza Del Crocicchio alla Borra alle 19, venerdì in piazza Curtatone alle 21, lunedì 17 in piazza Galimberti alle 21, mercoledì in piazza Michelangelo di Santa Lucia alle 19, giovedì in piazza della Concordia alle 19, venerdì in piazza della Mimosa alla La Borra alle 21, lunedì 24 nella piazza adiacente a via Diaz alle 21, mercoledì in piazza adiacente a via Ambrosoli a Santa Lucia alle 21, giovedì in piazza Garibaldi alle 21 e ultima tappa venerdì 28 in piazza Falcone e Borsellino alle 19.