Cultura

BiblioGronchi, iniziativa per i gruppi di lettura

Sabato 26 Febbraio si svolgerà l'evento "Leggiamo in circolo", per la promozione della cooperazione nella gestione dei servizi bibliotecari

L'ingresso della biblioteca Giovanni Gronchi

La biblioteca comunale Giovanni Gronchi accoglie i gruppi di lettura. Sabato 26 Febbraio, infatti, si terrà l'iniziativa "Leggiamo in circolo", un appuntamento che raccoglie ben 58 strutture della Provincia di Pisa e che ha come obiettivo la cooperazione e la collaborazione nella gestione dei servizi documentari, bibliotecari e archivistici.

L'incontro, come detto, sarà dedicato ai gruppi di lettura, che si riuniranno per la prima volta, con lo scopo di tessere collaborazioni e intrecciare rapporti in nome dei libri e della cultura. Per partecipare è necessaria la prenotazione all'indirizzo mail promozionelettura@unione.valdera.pi.it. In ogni caso, l'evento, al quale parteciperà Monica Dati, autrice di di una pubblicazione sui circoli di lettura presenti in Toscana, sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook della Rete Bibliolandia.

Alla biblioteca Gronchi, inoltre, tra le novità delle ultime settimane, c'è la possibilità di usufruire di una emeroteca sempre più ricca, mentre i più piccoli hanno a disposizione un kit per la lettura di storie con effetti sonori e musicali. Infine, i bibliotecari hanno allestito una vetrina permanente, dal titolo "Le vite degli altri", in cui si trovano libri che raccontano le vite avventurose di attori, regnanti, personaggi dello spettacolo, sportivi e tanti altri.