Attualità

Biblioteca Gronchi, riattivati alcuni servizi

Piccoli passi verso il ritorno alla normalità. Da ieri sono a disposizione più posti lettura ed è di nuovo disponibile l'emeroteca

La biblioteca "Giovanni Gronchi"

La biblioteca comunale Gronchi ha ieri "allargato le maglie" delle norme anti-Covid. Sebbene sussistano ancora numerose restrizioni, come ad esempio la quarantena dei libri dati in prestito e in consultazione, da ieri sono stati aumentati i posti per la consultazione di libri in sala lettura ed è di nuovo possibile accedere agli scaffali delle sezioni adulti e ragazzi. 

Possibile anche consultare le riviste e i quotidiani dell'emeroteca, utilizzare le postazioni dedicate alla navigazione internet e usufruire dei distributori di snack e bevande in sala relax. Tra servizi riattivati la bancarella del libro usato.

Ovviamente, le misure di sicurezza restano: i posti, numerati, sono assegnati in modo da garantire un adeguato distanziamento; è necessario seguire tutte le norme anticovid come distanza interpersonale di almeno un metro, mascherina protettiva, sanificazione delle mani e misurazione della febbre.