Attualità

Bici in sosta selvaggia, "Bloccano il marciapiede"

I consiglieri Pandolfi e Crespina chiedono maggiori controlli in via Manzoni: "Impossibile passare a piedi, men che mai con una carrozzina"

"In via Manzoni la situazione sta velocemente degradando". Lo scrivono i consiglieri della Lega Domenico Pandolfi e Michela Crespina, che chiedono maggiori controlli nella zona.

"Presentammo una interrogazione ed i residenti una raccolta firme - scrivono i consiglieri- in cui si chiedeva sicurezza e rispetto delle regole in via Manzoni".

"Il marciapiede - scrivono Pandolfi e Crespina- è spesso invaso da persone fino a tarda notte e da biciclette posteggiate, o meglio, accatastate alla ringhiera e  ovviamente legate. Risulta così impossibile passare a piedi men che mai con una carrozzina, sia per i bambini che per i portatori di handicap". 

"È inutile realizzare avvallamenti nel marciapiedi se non si interviene in queste situazioni. Chiediamo - concludono i due consiglieri- un maggior controllo da parte delle forze dell ordine per ripristinare, anche con la rimozione delle bici,  il normale transito".