Attualità

Big Bang Village rimandato di una settimana

L'evento al Villaggio Scolastico in programma per sabato 8 ottobre è stato spostato al 15 per le cattive previsioni meteo

Rimandato di una settimana il Big Bang Village. L'evento in programma al Villaggio Scolastico si terrà il prossimo sabato 15 ottobre (stessi orari, attività e luogo) a causa delle avverse previsioni meteo.

"Essendo la manifestazione dipendete dalle strumentazioni elettriche con attività di writing all'aperto, il rischio di annullamento sarebbe stato troppo grande - annunciano in una nota stampa dal municipio -. Di conseguenza l'organizzazione ha preferito rimandarla fin da subito per garantire lo svolgimento della manifestazione il prossimo sabato".

Il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Mattia Belli ha comunque commentato: "Con il processo partecipativo del 2015 sulla riqualificazione del Villaggio Scolastico di Pontedera, abbiamo avviato un percorso di discussione e confronto sullo sviluppo di quest'area e delle sue attività. I ragazzi, protagonsiti del processo, hanno sottolineato fortemente l'esigenza di creare un'identità del Villaggio che unisse gli istituti ed i giovani attraverso attività e passioni condivise (prima ancora che interventi strutturali). Una proposta che emerse con forza dal processo fu proprio la creazione di un'associazione che si impegnasse nel creare e portare avanti queste attività e sensibilizzasse gli studenti su esigenze e necessità".

Big Bang Village è l'evento di presentazione del Centro Culturale Faber, che nasce proprio da questa richiesta. Un gruppo di giovani studenti del Villaggio, provenienti da tutti gli istituti presenti, che si sono messi insieme per coltivare passioni ed attività comuni. Il primo evento ne raggruppa alcune e cerca di porre l'attenzione sulle potenzialità del Villaggio Scolastico.