Attualità

Bisogni sulle siepi, troppo spesso alla stazione

La segnalazione di una cittadina: "Abito in questo quartiere da anni e troppe volte ho dovuto assistere a queste scene incivili e di cattivo gusto"

Il Parco vittime dei Lager nazisti nel quartiere stazione

Una cittadina ha scritto a QUInews Valdera per segnalare un caso che va avanti da tempo: quello di persone che, incuranti delle regole, fanno la pipì a cielo aperto, sulle siepi o sui muri nel quartiere stazione.

"Abito nel quartiere della stazione da anni e troppe volte ho dovuto assistere a queste scene incivili e di cattivo gusto. 

Troppo spesso si vedono uomini che fanno i propri bisogni in piedi di fronte alle siepi vicino alla stazione, vicino ai bidoni dove si getta il vetro o addirittura sulle ruote delle auto.

Il comportamento è irrispettoso e poco igenico nei confronti di tutte le persone che abitano o circolano nella zona per non parlare dei bambini che frequentano il parco giochi.

Mi chiedo come si possa mettere un freno a certi comportamenti che intaccano il decoro della nostra città, l'atto in sé non costituisce più reato penale ma adesso è un illecito amministrativo, con multe comunque salate, ma allora perché sembra la normalità?".