Cronaca

Blitz al Cineplex, identificati una trentina di giovani

Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni

Protagonisti una trentina di ragazzi e ragazze, molti dei quali minorenni. La location, invece, è quella del Cineplex, dove ormai da tempo i lavoratori e le lavoratrici lamentavano di essere in balia delle angherie proprio di questi giovanissimi.

Uno scenario che, nei giorni scorsi, è passato sotto i controlli degli agenti del Commissariato di Polizia e della Polizia Municipale di Pontedera. I giovani, come detto, da settimane si sarebbero resi responsabili di danneggiamenti e di disturbo verso le persone che frequentano l'area, facendosi beffe dell'unica guardia giurata presente.

Fermati e sottoposti a identificazione, i giovani sono tutti ricompresi tra i 14 e i 19 anni, prevalentemente di nazionalità albanese, senegalese e marocchina. Diversi minorenni sono stati affidati ai genitori, ignari dei loro comportamenti.

Al termine dei controlli sono stati denunciati due minori e un maggiorenne, tutti di nazionalità senegalese, perché non in regola con la normativa sul soggiorno. Dal Commissariato, comunque, assicurano che sono in corso accertamenti per verificare la posizione di ognuno dei giovani.