Attualità

Blocco dell'acqua, le postazioni delle autobotti

Mercoledì 15 marzo tecnici e operai di Acque Spa intervengono in sette cantieri. Scuole chiuse, undici punti di approvvigionamento

Uno dei cantieri su viale Piaggio

Tutto pronto per il mercoledì senz'acqua a Pontedera. Per undici ore, dalle 8,30 alle 19,30, i rubinetti sono a secco a causa del maxi intervento di Acque Spa. 

L'acqua, oltre che in tutta Pontedera, mancherà anche alla Borra, in zona industriale La Bianca e nelle località Pietroconti e Chiesino.

Potranno verificarsi abbassamenti della pressione idrica a Gello, Santa Lucia, nelle zone industriali di Gello, Pip 3 e Pip 4. Non saranno interessate le frazioni di Montecastello, La Rotta, Treggiaia, Romito e Pardossi.

Per l'intera giornata sono sospese le attività didattiche delle scuole e le attività degli impianti sportivi nelle zone interessate.

Tecnici e operai intervengono in sette cantieri. Nel dettaglio uno allo stadio, due in viale Rinaldo Piaggio, uno in via Fermi, via Pisana, via Leopardi e uno alla Borra.

Per limitare i disagi, Acque SpA ha predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva per le utenze sensibili (ospedale, case di cura, centri d’accoglienza diurni) e ha programmato sul territorio interessato dall’interruzione, d'intesa con l’amministrazione comunale, 11 punti di approvvigionamento sostitutivo:

Terminato l’intervento, saranno effettuate le cosiddette operazioni di lavaggio, per ridurre i fenomeni di torbidità una volta ripristinata l’erogazione (fenomeni del tutto fisiologici dopo una prolungata sospensione dell’erogazione come quella di mercoledì 15).

Questi i consigli di Acque Spa: 

Prima dell’interruzione idrica:

Durante l’interruzione idrica:

Dopo l’interruzione idrica:

Pr ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389. Mercoledì 15 sarà inoltre possibile richiedere informazioni al numero telefonico della sala operativa della Protezione Civile attivata dal Comune di Pontedera: 0587 299 690.