Attualità

Bonus culturale, come ottenerlo

Il Comune organizza un incontro per spiegare ai diciottenni come usufruire dell'incentivo offerto dal Governo, 500 euro da spendere in cultura

Il bonus è rivolto ai nati nel 1998

Cinquecento euro da spendere in attività o beni culturali: è il bonus offerto ai ragazzi di 18 anni dal Governo e che il Comune di Pontedera intende pubblicizzare ai giovani con un incontro col dottor Marco Bani, responsabile dell'agenzia digitale della Presidenza del Consiglio.

Bani spiegherà ai ragazzi i dettagli delle procedure da seguire per l'accesso al credito. "Avere una possibilità di accesso alle offerte culturali grazie a un incentivo è un'occasione che i giovani non dovrebbero perdere - spiega l'assessora alla cultura di Pontedera Liviana Canovai - ci teniamo a informarli di questa opportunità in modo che possano coglierla".

"L'iniziativa di sabato è un altro tassello della politica locale volta ad accompagnare i giovani in un percorso di crescita e formazione" aggiunge il consigliere Mattia Belli.

L'incontro informativo, rivolto ai nati nel 1998, è fissato per sabato 12 novembre 2016 alle 15 nell'auditorium della biblioteca comunale Gronchi, in viale Rinaldo Piaggio.