Attualità

Borracce per gli studenti del Palazzo blu

Il Rotary club porta avanti il progetto Acqua in Cartella. La consegna agli studenti delle prime medie della Curtatone Montanara

La dirigente scolastica Baratta consegna la borraccia a uno studente

Va avanti ormai da 6 anni il progetto Acqua in cartella con cui il Rotary club Pontedera e Acque Spa sensibilizzano gli studenti sulla necessità di ridurre l'utilizzo della plastica.

Per farlo viene consegnata agli studenti una borraccia da riempire con l'acqua del rubinetto o dei fontanelli pubblici.

Questa mattina la consegna si è tenuta nella scuola Curtatone e Montanara la cui sede, per quest'anno, si trova al Palazzo blu, un po' nei container dislocati nel parcheggio e un po' al secondo piano dell'edificio.

La dirigente scolastica Maria Tiziana Baratta, insieme al dottor Stefano Pulvirenti, presidente del Rotary club Pontedera, all'ingegnere Raffaele Castaldo, presidente della commissione progetti Rotary club Pontedera e all'ingegnere Massimo Ciompi, segretario del Rotary club Pontedera hanno consegnato le borracce ai giovani che frequentano le prime medie. 

Un momento importante a cui ha fatto seguito una lezione sullo stato dell'acqua nel nostro pianeta e sulla necessità di un uso consapevole e limitato della plastica.