Attualità

Braccetto di Santa Lucia, cantiere al via

I lavori, ha assicurato il sindaco, partiranno nel giro di qualche giorno. Durante l'estate previsti anche altri cantieri, per sistemare le strade

Lunedì 4 giugno è stato firmato il contratto di appalto con la ditta che ha vinto la gara per la realizzazione del braccetto di Santa Lucia. "Un'opera finanziata dal Comune con risorse proprie - ha scitto il primo cittadino, Simone Millozzi - per quasi 800mila euro e che migliorerà la viabilità veicolare e ciclabile della frazione di Santa Lucia. I lavori partiranno nei prossimi giorni". 

Questa mattina, invece, è stato sottoscritto il contratto di appalto con l'impresa che si è aggiudicata la gara per le asfaltature di numerosi tratti stradali nel capoluogo e nelle frazioni. "Un impegno complessivo da quasi un milione di euro - ha sottolineato al riguardo il sindaco - finanziato interamente dal bilancio comunale. I lavori inizieranno entro la fine del mese dal centro cittadino e proseguiranno nel resto del territorio comunale nei mesi successivi secondo un cronoprogramma concordato tra gli uffici e l'appaltatore per ridurre al minimo i disagi durante lo svolgimento degli eventi previsti in città".