Sport

Braglia, "Nessuna scusa per la prestazione"

Il tecnico granata continua a sperare, ma la situazione sembra compromessa: "Finché non c'è la matematica dobbiamo lottare, ma serve vincere subito"

Mister Piero Braglia

Un passo indietro, ma forse anche due. Dopo il brutto pareggio contro il Bra di ieri, domenica 29 Marzo, il destino del Pontedera sembra essere segnato. Non solo perché le distanze dai piemontesi, penultimi, sono rimaste invariate, ma anche perché Perugia, Torres e Sambenedettese hanno guadagnato punti rispetto ai granata. La distanza dalla potenziale sfidante ai playout, adesso, è addirittura di 14 punti. Un'infinità.

Accompagnati dai cori della gradinata, che canta ironicamente "ce ne andiamo in Serie D", i granata a quattro giornate dalla fine hanno appena 20 punti in classifica: troppo pochi per sperare qualcosa in più della retrocessione diretta. "Non abbiamo disputato un match all’altezza - ha ammesso senza giri di parole mister Piero Braglia - soprattutto per quanto visto durante gli allenamenti della settimana".

"Nelle scorse partite abbiamo raccolto meno di quanto meritato, ma stavolta non ci sono scuse - ha aggiunto - la pressione di una classifica così complicata si è fatta sentire, ma se non iniziamo a vincere le speranze svaniscono. Finché la matematica ce lo permette dobbiamo continuare a crederci, però serve una vittoria al più presto, già dalla prossima partita".

I fischi del pubblico non sorprendono l’allenatore, che riconosce il momento difficile. "È normale - ha concluso - stiamo rischiando la retrocessione e non possiamo aspettarci applausi. Ci siamo messi noi in questa situazione e sta a noi uscirne. La squadra era in crescita, ma abbiamo fatto un passo indietro".

***

La classifica aggiornata alla 34esima giornata del girone B di Serie C

Arezzo 70 *
Ascoli 65 *
Ravenna 64
Pineto 49
Campobasso 49 (-2)
Pianese 45
Juventus Next Gen 45 *
Gubbio 43
Vis Pesaro 43
Ternana 43 (-5) *
Livorno 37
Guidonia Montecelio 37
Forlì 36
Perugia 35
Carpi 34
Torres 34
Sambenedettese 30
Bra 27
Pontedera 20

* Da disputare: Arezzo-Ascoli (30 Marzo), Juventus Next Gen-Ternana (8 Aprile).