Politica

Buche in strada, "E' allarme"

Fratelli d'Italia Pontedera torna a parlare del problema e chiede interventi più decisi da parte dell'Amministrazione Comunale

Le buche in viale America

"Lo stato di salute delle strade a Pontedera è preoccupante. L’ultimo episodio di pochi giorni fa ne è l’ennesima dimostrazione: un anziano, in sella alla sua bici, mentre percorreva via della Stazione Vecchia, a causa di una buca presente sul manto stradale, è caduto a terra, procurandosi così diverse ferite".

Lo dicono gli esponenti di Fratelli d'Italia Pontedera Matteo Arcenni, Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, tornando su una situazione già più volte segnalata ( vedi articoli correlati )

"Dopo l’incidente, in fretta e furia, l’assessore Belli ha pensato bene di rattoppare alla meglio la buca per evitare che il Comune subisse ripercussioni. Si è trattato di un intervento a dir poco vergognoso e che rappresenta, tra l’altro, il modus operandi dell’Amministrazione in corso", aggiungono i tre. "Finché non si sfiora la tragedia, nessuno muove un dito. Purtroppo, via della Stazione Vecchia non è un caso isolato. Ci sono altre strade estremamente insicure a Pontedera, come viale America, e via Vittorio Veneto dove si sono registrati diversi incidenti sempre a causa delle condizioni pessime dell’asfalto e l’Amministrazione ha agito allo stesso modo: con qualche vergognoso rattoppo quando ormai i danni erano già avvenuti."

"Considerato che la manutenzione di queste strade è di competenza comunale, chiediamo che vengano ristabilite subito le normali condizioni di sicurezza."